OspitalitÓ

    Campeggio La Genziana

  • In posizione panoramica, prospiciente la valle del Lago di Barrea, il Campeggio La Genziana è all’ingresso del borgo, su una superficie di circa 20.000 mq a terrazze dove sono disposte 90 piazzole, su un terreno per la maggior parte erboso e contornato da acacie, aceri e faggi. La Genziana può ospitare camper, roulotte e tende e offre la possibilità di noleggiare tende e camper.

    Terra di pastori, l’Abruzzo montano ha sempre vissuto nel segno del conflitto “Lupo-orso-uomo”, ma la realtà economica e la maggiore sensibilità ai problemi ambientali, hanno mutato il conflitto in amicizia: il nome La Genziana racchiude in sé questo concetto di nuova armonia tra l’uomo e la natura. 

    Pasetta, scrittore, poeta e direttore del campeggio, figlio di pastori, nipote del più noto luparo della zona, ha vissuto per 8 anni a New York ed è infine tornato nel suo luogo di origine: Barrea. La sua passione per la montagna e l'esperienza di vita lo hanno convinto dell’assoluto valore dei concetti di pace, silenzio, tranquillità. 

    Per questo il Camping la Genziana, offre al campeggiatore la pace dei monti, il silenzioso suono del cammino, la tranquillità dello scorrere lento del tempo

    C'era una volta un borgo, dove era possibile ritrovare se stessi ascoltando il Silenzio...
    contemplando la Pace...
    vivendo la Tranquillità...

    C'era una volta e c'è ancora a Barrea, nel camping La Genziana! 

    Ed è proprio Pasetta che ai suoi ospiti racconta il territorio e quello che offre raccontando le sue montagne e i luoghi circostanti, descrivendone i percorsi e consegnando loro un libro-guida in quattro lingue, scritto da lui, che li accompagna tra i sentieri.Un campeggio che ha ottenuto pubblicazioni su molte riviste del settore, anche in campo internazionale (ANWB, ALAN ROGERS, ADAC) ottenendo riconoscimenti ed apprezzamenti per la professionalità e la serietà dimostrata nella conduzione dell’attività. L’agenzia Zoover, negli ultimi tre anni ha assegnato la targa d'argento per le ottime recensioni ottenute dai visitatori con una votazione di 8.7/10.

    Nel campeggio sono a disposizione, oltre al wi-fi gratuito, un ampio salone per cucinare, la lavanderia, stireria e servizi igienici ubicati in un solo ampio blocco, mentre in posizione decentrata è stato installato il camper service. Accanto alla reception si trovano il bar e una sala-ritrovo e non mancano i barbecue per saporite grigliate.

    CONTATTI 

    Indirizzo: Località Tre Croci n. 1, Barrea 
    Tel. e Fax 0864.88101 - Tel 0864.205924 - 347.9417389
    E-mail: pasettanet@tiscalinet.it

    Sito web

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Barrea ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*