OspitalitÓ

    Albergo Ristorante La Poiana

  • Sito alle pendici del Monte Greco, l’Albergo Ristorante “La Poiana” è in un antico casale dell’800 completamente ristrutturato e dove l'ospite può mangiare e dormire, immerso nel verde e nella tranquillità della montagna. 

    Dall'ampia terrazza antistante la masseria si gode di un paesaggio dalla bellezza quasi selvaggia: le cime dei monti che si specchiano sul Lago di Barrea e le case del borgo, quasi come in un’atmosfera fiabesca. Una sorta di solarium naturale tutt’intorno vi accoglie e permette in estate "bagni di sole", mentre gli impianti di risalita e le piste di Passo Godi, Pescasseroli e Roccaraso, raggiungibili in breve tempo, offrono d’inverno giornate speciali.

    Qui verrete ospitati in camere che renderanno piacevole il vostro soggiorno, con wi-fi in tutte le stanze, TV e bagno in camera, oltre ad un panorama indimenticabile. Completano la struttura un ampio spazio gioco per i bambini, il giardino e il parcheggio.

    Legata all'hotel una leggenda che fa risalire la struttura ad un antico rudere dove, secondo gli abitanti, ha vissuto il “Fantasma del Cavaliere sul Cavallo Bianco” prima e “Mazzambregle” poi, un uomo misterioso, vestito di rosso, che incuteva timore a chiunque si avvicinasse.
    Passarono gli anni e il Sig. Adino di Barrea, acquistò la collina della Masseria per coltivare i terreni; scoprì e recintò la sorgente del Ciliegio dalla quale sgorga ancora oggi un’acqua limpida e cristallina. Dopo gli anni ’60 il rudere divenne la casa di mucche, pecore e cavalli, ma è stata la famiglia di Nicola Caniglia, che acquistando questo “lembo di paradiso” ha riportato all'antico splendore questo luogo. Nasce così nell’estate del 2001 l’Albergo-Ristorante “LA POIANA” dal nome del rapace che nidifica sulle cime di questi monti gestito da Antonio e Michela.

    Il Ristorante offre una cucina tipica locale a base di piatti della tradizione rivisitati dallo chef Antonio. Attenti alla stagionalità della materia prima, i piatti sono accompagnati da una buona scelta di vini abruzzesi, il tutto servito nella sala veranda, che offre una meravigliosa vista sul lago. Se vi trovate a mangiare in questo ristorante in inverno non vi resterà difficile lasciarvi coccolare dal calore del caminetto della sala interna.

    CONTATTI

    Indirizzo. Loc. Masseria Snc, Barrea
    Telefono:  0864.88106 – 349.5401202

    E-mail: info@albergolapoiana.it
    Sito web
    Facebook

     

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Barrea ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*